FORTE DEI MARMI. È stato approvato dalla giunta un avviso di selezione pubblica per l’installazione in comodato gratuito di distributori dell’acqua, le cosiddette “Case dell’acqua”.

Il progetto è a cura dell’assessorato al sociale che, dopo il distributore del latte crudo e l’attivazione del mercato a filiera corta, intende dar vita a questa nuova iniziativa.

Due le possibili sedi del casottino, che fornirà acqua liscia e gassata, entrambe a Vittoria Apuana: una nel centro e l’altra alla scuola media Ugo Guidi.

“L’acqua – spiega l’assessore Amleto Polacci – avrà un costo simbolico di 5 centesimi al litro, allo scopo di far comprendere meglio l’importanza di non sprecare questo prezioso liquido.

“Inoltre, porta avanti la politica sulle tematiche ambientali, attivata dall’amministrazione Buratti, come il mercato a fiera corta, inaugurato dalla nostra amministrazione. In particolare, così come il progetto del Latte crudo e dell’Acqua in brocca, attivati da tempo, intende incentivare la riduzione dei contenitori di plastica.

“Ma non è tutto, perché produrrà anche un risparmio economico, evitando l’acquisto dell’acqua gassata in bottiglia.

“Il progetto – conclude Polacci- mi preme sottolineare, sarà a costo zero per il Comune, come verrà specificato nel bando. I tempi saranno brevi e necessitano soltanto del periodo di espletamento delle procedure amministrative indispensabili.”

(Visitato 138 volte, 1 visite oggi)

CONFCOMMERCIO SI SCHIERA CONTRO SAGRE E FESTE DI PARTITO

PROCESSO INCENERITORE. GLI IMPUTATI CHIEDONO IL PATTEGGIAMENTO. ESCLUSI I CITTADINI TRA LE PARTI CIVILI